Finalmente, qualcuno potrebbe esclamare, perché quello delle strade ridotte a fettine di groviera è uno dei problemi maggiormente sentiti dalla comunità (oltre a quello della carenza idrica soprattutto nel centro storico che non poche proteste sta sollevando). Qualcosa, dunque, si muove e dopo che la Giunta comunale ha approvato il cosiddetto Piano Asfalti, ovvero le vie e i tratti in essi ricompresi e il tipo di intervento previsto per ogni tratto, per un totale complessivo di 16 chilometri, Piano per il quale ha messo a disposizione ben 500 mila euro derivanti dalla vendita della Farmacia comunale, si è proceduto alla gara per l’affidamento dei lavori alla quale sono state invitate ben 21 ditte.
Ad aggiudicarsela è stata la Marinelli di San Salvo con un ribasso consistente del 33 per cento, che consente di recuperare oltre 160 mila euro che potranno essere dirottati su altre strade.
Per ora l’aggiudicazione e provvisoria in attesa delle verifiche del caso, ma se tutto va per il verso giusto, e questa è la buona notizia, per ottobre dovrebbero partire i lavori per buona pace di penumatici, braccetti e sospensioni. Intanto in questi giorni verrà ultimata in modo definitivo la rotatoria tra via Ciccarone e via M. Molino che verrà anche dotata di illuminazione.