Inizieranno domani, sabato 5 settembre, i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie nel santuario dedicato alla S. Vergine in quel di Monteodorisio. Dalle 17.30 vi sarà la recita del S. Rosario e a seguire la celebrazione eucaristica che sarà officiata da S. E. Mons. Bruno Forte Arcivescovo di Chieti – Vasto. Al termine la processione che porterà la statua della Madonna dal santuario alla chiesa parrocchiale accompagnata dal complesso bandistico ‘Città di Monteodorisio’. Alle ore 21.00 nel piazzale antistante il santuario il concerto della fanfara dei bersaglieri in congedo “A. Lamarmora” di Casoli.
Domenica 6 settembre, invece, vi saranno le SS. Messe nel santuario alle 7.00 e alle 12.00, mentre alle 11.00 la celebrazione eucaristica si terrà nella chiesa parrocchiale ed anticiperà la processione che riporterà la statua della Madonna al santuario attraverso le vie del paese.
Nel pomeriggio la recita del S. Rosario e la celebrazione delle Messe anticiperanno la parte civile della festa, con l’estrazione della lotteria, il concerto della nota cantante sarda Bianca Atzei e i fuochi pirotecnici che intorno alla mezzanotte chiuderanno la festa.