E’ stato consegnato ieri mattina alla società Mille Sport che gestisce la piscina comunale un sollevatore elettrico donato dalla Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno. Sollevatore che verrà utilizzato per consentire l’ingresso in vasca alle persone con disabilità, terza età o nella fase riabilitativa.
Alla cerimonia erano presenti, per l’Amministrazione comunale, il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, il vicesindaco e assessore allo Sport Angiolino Chiacchia e il consigliere Tony Faga e il presidente della Bcc Valle del Trigno Nicola Valentini.
Il sindaco ha premiato l’atleta della Mille Sport Paola Giorgetta che nelle recenti Word Games della Special Olympics, che si sono svolte a Los Angeles, ha conquista una medaglia d’oro nei 25 metri dorso e la medaglia di bronzo nei 50 metri stile libero.
Nel suo intervento il primo cittadino ha ribadito il valore sociale e inclusivo svolto in questi anni dalla Mille Sport nella gestione della piscina comunale, punto di riferimento per tutti i comuni ricadenti nella valle del Trigno.
Il sindaco si è complimentato con il presidente Valentini per l’acquisto del sollevatore “per un gesto di grande attenzione e sensibilità verso la nostra comunità in particolare nelle situazioni di criticità e per favorire la piena integrazione”. Una piscina che cresce senza far rumore impegnata nell’inclusione e nel rispetto di tutti “con la Mille Sport che nel territorio regionale e nazionale ha portato e fatto conoscere la Città di San Salvo”.
Un vivo apprezzamento al presidente della Mille Sport Giammichele Fidelibus e a tutti gli istruttori, società che gestisce le attività della piscina comunale che conta oltre 1.700 iscritti.