Sotto una pioggia battente, che qualcuno ha inteso definire benaugurante sull’onda dell’adagio “sposa bagnata sposa fortunata”, questa mattina è stata inaugurata la nuova villetta comunale sita al bivio tra via dei Cascella e via Incoronata, nei pressi del Santuario di Maria SS. Incoronata. L’opera è frutto di un’opera di volontariato coordinata dall’Associazione onlus DLC-Donne Libere di Comunicare, presieduta da Cinzia De Libertis, che ha raccolto i fondi necessari attraverso una serie di iniziative di sensibilizzazione, dalle vendite di beneficenza alle offerte volontarie. Non sono mancati gli aiuti da parte di altre associazioni e degli sponsors che hanno sposato l’iniziativa (e che sono riportati nella immagine scattata all’ingresso dello spazio pubblico).
Alla presenza del sindaco Luciano Lapenna, del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Forte, è stato padre Eugenio Di Giamberardino a guidare la piccola e semplice cerimonia di inaugurazione della nuova struttura.
Prima della benedizione dei presenti e del luogo padre Eugenio ha inteso porgere l’augurio “che diversi bambini possano trascorrere qui momenti di gioia. Questi spazi ricreativi assicurano la serenità dell’anima e la salute del corpo”.
Il sindaco Lapenna ha voluto ringraziare il presidente del sodalizio De Libertis e tutti i volontari “per questo spazio piccolo, ma bello, che, sono certo, sarà frequentato da tanti bambini”. “Questo è quello che vogliamo – ha sottolineato – la collaborazione piena tra i cittadini e il Comune”.
Cinzia De Libertis ha detto di essere “contenta che finalmente siamo arrivati alla fine di questo progetto, anche se aggiungeremo altri giochi ed altre dotazioni”.
L. S.