“Poteva andar peggio. Ringraziamo il Signore per come è andata”. Con queste parole il direttore del Coro Warm Up, Sandro Bronzo, ha commentato l’incidente che è avvenuto iri sera, a tarda ora, pochi minuti prima della fine del concerto che la corale stava tenendo per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Michele Arcangelo.
All’improvviso il pavimento in legno della cassarmonica, montata all’interno del cortile di Palazzo d’Avalos, si è aperto ed alcuni coristi (non meno di sei) sono precipitati da un’altezza di circa un metro e mezzo finendo sul selciato. Attimi di paura e di grande spavento non solo per chi è precipitato ma anche per i famigliari ed il pubblico che stava seguendo con interesse l’esibizione del Coro Warm Up. In pratica alcune assi si sono spezzate e le tavole della copertura del palco hanno ceduto provocando il volo dei coristi. Per fortuna nella caduta le assi ed il ponteggio interno in legno non hanno provocato gravi danni.
Alcuni coristi hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale “S. Pio” dove sono state medicate alcune leggere escoriazioni. Una delle coriste ha riportato la sospetta distorsione di una caviglia.
Sul posto, per i primi riliviei, sono intervenuti gli agenti di una “volante” del Commissariato della Polizia di Stato. I tecnici comunali del servizio di reperibilità hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.
Su quel palco per domani e dopodomani erano in programma le esecuzioni dei concerti bandistici di Ailano e Lecce inseriti nel ricco cartellone delle festività patronali. (piazza rossetti.it)