“In una società sempre più informatizzata dove l’innovazione e in forte espansione sia nella società sia nella comunicazione, l’Amministrazione comunale di Scerni sposa il progetto di una App tutta personale”. Questo l’annuncio del sindaco Giuseppe Pomponio, che aggiunge: “dal mese di settembre il comune di Scerni ha un nuovo strumento per comunicare con i cittadini ed ha come obiettivo quello di premiare l’eccellenza imprenditoriale, la trasparenza amministrativa oltre a essere una valida e indispensabile guida per i cittadini e quanti scelgono Scerni per lavoro, sport, vacanza o semplicemente per apprezzare i suoi piatti tipici in uno dei tanti ristoranti presenti. Si tratta di ‘Intercity Scerni’, un’applicazione per dispositivi mobile sviluppata dall’ingegnere informatico Diego Villamagna insieme ai colleghi Andrea Colonna e Luca Muratore. L’applicazione è stata progettata per funzionare su dispositivi iOS ed Android disponibile gratuitamente su App Store e su Google Play Store”.
“Una applicazione innovativa – sottolinea l’assessore Daniele Carlucci – che permetterà di vivere Scerni appieno. Con questo strumento da un lato avvicineremo ancora di più i cittadini all’Amministrazione comunale e, dall’altro, daremo ai turisti e visitatori la possibilità di fruire il territorio in modo più semplice e informato, potendo muoversi fra i servizi e i luoghi di interesse del nostro comune. Una delle novità più importanti per i cittadini è invece quella di poter segnalare tramite ‘Intercity Scerni’ ciò che non va nel territorio comunale oltre ad essere sempre tempestivamente informati di tutte le iniziative e attività amministrative. Inoltre tutte le attività presenti sul territorio possono utilizzare la stessa App per informare a loro volta i propri clienti o utenti. Si tratta pertanto di una di quelle innovazioni di cui una pubblica amministrazione oggi non può fare a meno e dobbiamo tutti fare uno sforzo per modificare il nostro modo di lavorare, stimolati da una sempre più puntuale interazione con cittadini e gli operatori che vi operano”.
“Naturalmente – conclude Carlucci – per l’Amministrazione comunale Intercity Scerni rappresenterà anche una sfida, quella di saper rispondere con tempestività alle esigenze dei cittadini”.