Anche nel corso della visita ufficiale del ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione, Marianna Madia, il sindaco Luciano Lapenna aveva evidenziato la incresciosa situazione che si stava materializzando all’interno del comune di Vasto in relazione soprattutto alla ripartizione del fondo di produttività.
“In questi giorni – aveva detto – i miei dipendenti iscritti ad alcuni sindacati, anche autonomi, sono in agitazione per il riparto della produttività dato con criteri definiti con i sindacati, ma da alcuni di essi oggi contestati, perché si è cercato di valorizzare il merito e penalizzare le assenze”.
Su quella vicenda si cercherà di fare chiarezza già questo pomeriggio a partire dalle ore 18.00, quando, insieme ai dirigente dell’Ente, il primo cittadino di Vasto incontrerà la R.S.U. del Municipio cittadino per discutere, comprendere ed esaminare, le istanze presentate dalla stessa relativamente a diverse questioni tra cui la ripartizione del fondo di produttività.
“Sono sicuro – ha detto Lapenna – che il dialogo e la condivisione delle istanze, nel rispetto dei ruoli, possa portare ad una giusta soluzione dei problemi”.