Presentazione ufficiale questa mattina dell’Us San Salvo, squadra militante nel campionato di Eccellenza abruzzese, presso la sede del main sponsor, la Cooperativa Euro-Ortofrutticola. All’incontro con la stampa e i cittadini hanno partecipato il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e l’assessore comunale allo Sport Angiolino Chiacchia.
Nel suo saluto il sindaco ha ribadito la profonda soddisfazione che l’Amministrazione comunale sente per le società che rappresentano la Città di San Salvo nelle varie discipline sportive. “E’ un momento di grande gioia – ha detto – e di attaccamento della nostra comunità ai colori biancazzurri verso una società che si avvia a celebrare tra due anni il mezzo secolo di vita. Siate onorati di rappresentare i colori di questa Città”.
Il primo cittadino ha rimarcato la grande passione del presidente Evanio Di Vaira e di tutti i dirigenti dell’Us San Salvo ed ha ringraziato la società e i calciatori per i risultati raggiunti nella passata stagione con il terzo posto, la disputa dei play off e la finalissima per la Coppa Italia.
“Avete dimostrato indossando questa maglia – ha aggiunto il sindaco – di averci messo cuore, passione e temperamento per raggiungere obiettivi importanti per la città e per la vostra vita”.
Un ringraziamento speciale il primo cittadino Magnacca lo ha rivolto a tutti gli sponsor e in particolare alla Cooperativa Euro-Ortofrutticola il cui impegno col sodalizio biancazzurro ha definito, “un binomio importante nel nome dell’orgoglio di essere sansalvesi per un’azienda fiore all’occhiello di questo territorio”.
Angiolino Chiacchia ha rimarcato il valore sociale dello sport per far crescere i giovani nel valore del rispetto delle regole e dell’avversario.
Al termine della presentazione il sindaco ha donato una gagliardetto con il simbolo del Comune di San Salvo al presidente dell’Us San Salvo, Evanio Di Vaira, al presidente della Cooperativa Euro-Ortofrutticola, Nicolino Torricella, e all’allenatore dell’Us San Salvo, Danilo Rufini.