Si è conclusa con grande successo la Settimana Europea delle Lingue presso la Biblioteca Comunale di San Salvo. L’iniziativa, promossa dal Centro Culturale A. Moro e dal Comune, è stata lanciata in concomitanza con la Giornata Europea delle lingue celebrata in tutta Europa per sensibilizzare all’ampia varietà delle lingue europee.
Le previste attività di letture animate in lingua per i bambini da 3 a 7 anni hanno visto l’adesione di oltre 70 bambini della Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie di entrambi gli Istituti Comprensivi di San Salvo. I bambini, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno potuto trascorrere una mattinata “diversa” presso la biblioteca non solo ascoltando ma partecipando attivamente ai giochi linguistici ed alle letture multilingue di storie note, come i tre Porcellini e Riccioli d’oro, animate dalle lettrici volontarie della biblioteca.
«Sono soddisfatta dai risultati ottenuti nel corso della Settimana Europea delle Lingue – ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca – a dimostrazione che quando un contenitore come il Centro culturale “Aldo Moro” si riempie di contenuti non tardano ad arrivare il gradimento e le risposte positive dei cittadini, e in questo caso con i più piccoli».
Le letture animate continueranno ogni giovedì fino a giugno 2016, previa prenotazione, sempre presso la Biblioteca Comunale.