La Polizia di Vasto ha denunciato un uomo per aver colpito, durante una lite, la convivente con un coltello a serramanico. L’episodio è avvenuto sabato, nel primo pomeriggio, in un’abitazione del centro storico. Quando la Squadra volante del Commissariato è intervenuta sul posto, avvertita da alcuni vicini, ha trovato la donna con una profonda ferita alla gamba. “La stessa – sottolinea l vice questore e dirigente Alessandro Di Blasio – riferiva di essere stata accoltellata dal convivente che, dopo un violento litigio scaturito per futili motivi, aveva estratto un coltello a serramanico dalla tasca e l’aveva colpito. A suo dire, l’uomo inizialmente l’aveva insultata, minacciata e colpita con pugni e schiaffi dai quali si era difesa colpendolo a sua volta e graffiandolo sul volto e sul collo”.
L’uomo, presente sul posto all’arrivo della polizia, forniva una versione contrastante, riferendo di aver agito istintivamente perché, nel corso del diverbio, era stato violentemente aggredito dalla compagna e di aver impugnato il coltello per difendersi. Spontaneamente consegnava il coltello, di circa otto centimetri di lama, che veniva sequestrato.
La donna è stata accompagnata al pronto soccorso per le cure del caso e dimessa con una prognosi di dieci giorni. Si è poi recata presso gli uffici del Commissariato di Vasto per sporgere denuncia nei confronti del convivente, confessando di aver vissuto analoghi episodi in passato ma di essere sempre riuscita a evitare il peggio. L’uomo, identificato per A.C., 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero per ingiurie, minaccia e lesioni aggravate