Non poteva essere altrimenti visto l’ottimo lavoro svolto in questi anni: S. E. Mons. Bruno Forte ha deciso di confermare il parroco della Cattedrale di San Giuseppe di Vasto, don Gianfranco Travaglini, tra i vertici della Caritas diocesana di Chieti-Vasto.
Don Gianfranco seguirà le attività a Vasto e nel Vastese (Zone di Vasto e Gissi); a don Enrico D’Antonio il compito di occuparsi dell’area centrale dell’arcidiocesi (Casoli, Guardiagrele, Atessa, Fossacesia-Casalbordino, Francavilla e Scafa) mentre don Guido Carafa si occuperà dell’area teatina (Zone di Chieti e Chieti Scalo).
La Caritas teatina ha anche un nuovo direttore amministrativo individuato da Mons. Forte in un giovane sacerdote vastese don Luca Corazzari, che avrà competenza e responsabilità su tutte le questioni economiche.
Una riorganizzazione che dovrà rispondere nel migliore dei modi alle richieste dei bisognosi che sono in continuo aumento, a cominciare dalla Mensa Caritas di via Buonconsiglio, coordinata da suo Giannarosa Caponi, mensa che quest’anno celebra i 17 anni di attività.