Costerà 48.556,00 euro (ovvero 39.800,00 + IVA 22 per cento) il nuovo box per le informazioni turistiche di piazza Rodi in pieno centro a Vasto Marina. La Determina dirigenziale che ne ufficializza la prossima installazione è la 217 del 10 ottobre e fa seguito alla Delibera di Giunta comunale 181 del 15 giugno scorso con la quale si avviava il procedimento in considerazione della fatiscenza dell’attuale box e della necessità di installarne uno nuovo più funzionale allo scopo di rappresentare un concreto punto di informazione, accoglienza e assistenza al turista nel periodo estivo.
Ad installare la nuova struttura sarà la ditta Tanari S.r.l. di Ostra Vetere (An), selezionata e invitata per le vie brevi a presentare la propria offerta e che “ha proposto un box della stessa tipologia di quello presente a breve distanza, utilizzato come edicola, e con il quale si integra in modo ottimale”.
Dunque, nei pressi della chiesa di S. Maria Stella Maris scomparirà il box in legno per lasciare spazio ad uno in metallo e vetro simile a quello che ospita l’edicola di fronte.