Gli organizzatori del Presepio Vivente di Vasto (tra i vicoli di S. Maria) hanno avviato i preparativi per la XVII edizione. Nei giorni scorsi, riuniti presso l’Istituto San Gabriele, hanno costituito un “Comitato di Scopo” per allestire l’edizione 2015, che, come gli altri anni, si svolgerà nelle giornate del 26 dicembre, del 1.mo e 6 gennaio, ore 17.30 – 20.30.
Presidente e legale rappresentante del “Comitato di volontariato Presepio Vivente Vasto 2015” è stato confermato Antonio Petruzzelli.
Confermati anche gli altri membri del direttivo: vicepresidente Maria Di Virgilio, tesoriere Elena Fabrizio; segretario Nicola D’Adamo; pianificazione generale fr. Pietro del Grosso.
Fanno parte del consiglio: Michele Barone, Nadia Bertaggia, Pierino Bucciare lli, Grazia Carbone, Tommaso Ciccotosto, Giovanna Del Borrello, Giovanni Marco D’Ercole, Severino Di Fonzo, Spina Di Rocco, Lidia Teresa Di Rocco, Egidio Panichelli, Anna Maria Stivaletta, Nicola Tammarazio, Rosa Trofino.
Anche quest’anno verrà chiesto il Patrocinio a Comune, Provincia e Regione; e la disponibilità dei locali per le scene, ai relativi proprietari.
Come in passato, il Comitato si avvarrà della collaborazione delle Parrocchie di S. Maria Maggiore, S. Giuseppe, S. Maria del Sabato Santo e San Lorenzo; dell’Istituto San Gabriele; delle associazioni Pagliarelli, S. Lorenzo, ANMI; dell’Università delle Tre Età; del Gruppo comunale di Vasto della Protezione Civile.
Il Comitato del Presepio Vivente Vasto invita altre associazioni e altri singoli a voler prendere parte all’evento, nelle scene o nell’organizzazione. Gli interessati possono contattare la Segreteria (tel. 328 9169155 email: nicoladadamo@tin.it ).