I derby d’Abruzzo per La BCC Vasto Bk Generazione Vincente iniziano in casa vs l’Amatori Pescara domenica prossima con inizio alle ore 18. A seguire, sempre sul parquet amico, arriverà We’re Bk Ortona domenica 8 novembre, mentre gli altri due si giocheranno in trasferta a Giulianova, sabato 5 dicembre, e a Campli il 20, a ridosso delle festività natalizie.
Andando con ordine, coach Luise sta concentrando la preparazione in vista di una gara con i favori del pronostico in leggera pendenza verso la squadra viaggiante. Forse coach Salvemini può contare su un potenziale punti di poco superiore ai vastesi con Pepe (65 punti), Di Donato(42) e De Vincenzo(33) ai quali si aggiungono Rajola(29) e Polonara(23).
I vastesi possono contare su Jovancic(48), Brighi(39), Di Tizio(32), Casettari(30) e Grassi(25) da moltiplicare per il fattore campo che al PalaBCC potrà essere determinante al cospetto di qualsiasi avversario. Inoltre c’è Vincenzo Dipierro che, visto in campo già a Taranto, avrà uno spazio via via sempre maggiore fino a riprendere il suo ruolo sul quale potrà contare il risultato finale di un campionato piuttosto complicato da un roster, rinnovato quasi in toto rispetto alla stagione passata, in sensibile e continua crescita nelle tre gare giocate e nelle sedute di allenamento alla ricerca di amalgama ed acquisizione di schemi tattici predisposti dallo staff tecnico. Capitan Ierbs e compagni chiamano a raccolta la tifoseria vastese per avere dagli spalti la forza del 6° uomo visto all’opera in occasione della prima vittoria a spese di un Senigallia che si presentava con le credenziali di squadra difficile da battere, ma l’intera posta in palio è finita nelle mani di coach Luise che sta preparando al meglio un bis propedeutico alla prossima trasferta in terra marchigiana vs il Montegranaro ancora a punteggio pieno.
A seguire si andrà ancora in trasferta a Martina Franca che, per ora ferma al palo, si presenta come ghiotta opportunità di fare risultato lontano dal parquet amico, poi c’è un doppio impegno al PalaBCC dove arriveranno due autentiche corazzate: We’re Bk Ortona, con tanti ex (coach Sorgentone, Di Carmine, Martelli ecc.), ed il San Severo che riporta a Vasto Antonello Ricci. Ma senza andare troppo avanti, l’obiettivo prossimo a venire è l’Amatori Pescara sul quale focalizzare le attenzioni procedendo con piccoli passi verso una crescita che potrà darci tante soddisfazioni alla ricerca del risultato minimo rappresentato da una salvezza che prima arriva: meglio è!!!