Il Reparto di Radiologia di Vasto avrà presto una nuova Tac di ultima generazione che consentirà di potenziare l’offerta sanitaria del vastese.Il nuovo Tomografo Assiale Computerizzato a 64 strati, previsto per l’Ospedale S. Pio di Vasto, è apparecchiatura necessaria a fornire, rispetto alla TAC già presente in ospedale, più potenti mezzi di indagine diagnostica per tutta una serie di patologie.
L’investimento di oltre 500 mila euro riuscirà a soddisfare esigenze diagnostiche che spaziano dalla diagnostica osteoarticolare a quella vascolare e per lo stoke, non tralasciando i software di endoscopia virtuale e dental-scan.
Pertanto, la nuova macchina in via di acquisizione, una volta ottenute le dovute autorizzazioni regionali, potrà essere installata al posto dell’attuale TAC e quest’ultima verrà comunque spostata ed utilizzata per le attività di Pronto Soccorso.
In tal modo il Pronto Soccorso avrà una macchina, perfettamente efficiente, dedicata alle urgenze, mentre il reparto di Radiologia potrà utilizzare il nuovo macchinario per la diagnostica di elezione.