C’è stato grande entusiasmo ieri mattina per la presentazione ufficiale alla città della Vastese Calcio 1902 accolta in pompa magna all’interno dell’Aula ‘Vennitti’ di Palazzo di Città dove il presidente Franco Bolami, mister Gianluca Colavitto e tutto l’organico sono stati ricevuti dal sindaco Luciano Lapenna, dall’assessore allo Sport Luigi Masciulli, da quello ai Servizi Luigi Marcello e da alcuni consiglieri comunali.
E’ stata l’occasione in primis per celebrare i successi dello sport vastese e, poi, di fare un primo bilancio su quelli che sono la nuova società e i nuovi obiettivi del sodalizio biancorosso. Da una parte l’Amministrazione comunale ha salutato positivamente il nuovo impegno societario per una Vastese che sembrava ormai sull’orlo del baratro, dall’altra la società, per bocca del presidente Bolami, ha subito messo in chiaro, senza giri di parole, che l’obiettivo di quest’anno è la vittoria nel campionato, anche se, come ha accentato mister Colavitto, i risultati non sono già scritti e ogni partita richiederà impegno e sacrificio, quelli che la Vastese Calcio profonderà in ogni incontro per regalare alla società e alla città i successi sperati e sognati, sperando nel continuo sostegno di una tifoseria che è già tornata ad assiepare le curve dello stadio Aragona e di cui alcuni componenti erano presenti ieri a Palazzo di Città.
Bolami ha parlato della nuova Vastese come di un progetto a lungo termine che dovrebbe riportare presto il club biancorosso nel calcio che conta, un’idea che non potrà prescindere dal sostegno anche della stessa Amministrazione comunale.
Questo pomeriggio la Vastese, reduce dalla bella prova di Miglianico in Coppa Italia, è di scena sul campo insidioso del Francavilla per l’VIII giornata del campionato di Eccellenza. L’obiettivo è quello di incamerare i tre punti che le consentirebbe di mantenere la leadership del torneo sul cammino verso la promozione.