Riparte di slancio la stagione autunnale per la l’ASD Podistica Vasto: dopo la buona prestazione di Donato Romagnoli, Marco Orfini, Nicolino Catalano, Francesco Giuliani, Luciano Fabrizio, Gianluca Evangelista e del giovane Giuseppe Costanzo scattati al via della Stralanciano di domenica scorsa, il team biancorosso si è schierato ai nastri di partenza della Maratona Dannunziana di Pescara con ben 7 atleti.
Alla prima esperienza nella mezza maratona Marco Orfini ha fermato il timing su un rispettabilissimo di 1 ora e 44 minunti, scendendo sotto i 5 minuti a Km.
Ottima la prestazione, sempre sui 21.097, del presidente della Podistica Vasto, Daniele Altieri, che ha chiuso la gara in 1h26’ e continua il lavoro di preparazione della Maratona di Firenze del prossimo 29 novembre, alla quale la società vastese parteciperà con 6 atleti.
Sempre sulla mezza maratona buoni anche i risultati di Donato Romagnoli, Antonia Falasca e Carmela Rotunno.
Mentre sono ben 42 km e 200 metri quelli portati brillantemente a termine da Nicolino Catalano, al rientro da un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle gare per alcuni mesi, e da Antonio Ricciuti, anche lui prossimo alla seconda Maratona d’Italia per numero di partecipanti, quella di Firenze.
Soddisfatto il presidente Altieri: ‘dopo il successo della XII Edizione del Trofeo Podistico della Città del Vasto, sono contento e soddisfatto per i risultati ottenuti ieri a Pescara e impaziente di partecipare insieme ad altri 5 atleti, 3 dei quali all’esordio sulla distanza dei 42 km, alla prossima Maratona di Firenze”.