Una partita equilibrata dall’inizio alla fine. Ecco perchè il risultato finale è giusto. Il Paterno ha giocato meglio nel primo tempo. La Vastese meglio nella ripresa. Gli ospiti hanno confermato di essere formazione solida in ogni reparto. I biancorossi hanno sentito molto il peso dell’importanza della posta in palio.
La Vastese conserva il primato in classifica, il Paterno l’imbattibilità: l’uno a uno finale è tutto sommato equo anche se la squadra di casa protesta per il calcio di rigore concesso nel primo tempo agli ospiti.
La spartizione della posta in palio testimonia anche la forza di due squadre che, con ogni probabilità, da qui alla fine della stagione ,lotteranno punto a punto per la vittoria del campionato.
Aria di promozione al vecchio Aragona, con due squadre in piena corsa per tornare nel calcio che conta. E lo spettacolo non è mancato sia sul campo che sugli spalti, con oltre 1200 spettatori ad assistere al big match del nono turno del campionato.
La partita, al di là del risultato finale, è stata equilibrata. E diciamo anche che il Paterno, confermando di meritare l’attuale posizione che occupa in classifica, l’ha affrontata a viso aperto, senza alcun timore riverenziale, lottando su ogni pallone dall’inizio alla fine.
Ospiti in vantaggio prima del riposo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Paris. Il pari della Vastese, nella ripresa, è stato firmato da Faccini.
VASTESE PATERNO 1 – 1
VASTESE: Cattafesta, De Fabritiis, Guerrero, Di Pietro, Giuliano, Natalini, Balzano, D’Alessandro, Tarquini (42’ s.t. Lavorgna), Faccini, Marfisi (29’ s.t. Iaboni). A disp: Morettini, Luongo, Giancristofaro, Basilico, Sorianello. All: Colavitto
PATERNO: Di Girolamo, Iaboni, Amore, Tuzi, Gabrieli, D’Amico, Cordischi, Albertazzi, Miccichè, Ciurlia (28’ s.t. Catalli), Paris. A disp: Vergari, Vagliente, Liberati, Fabriani, Stornelli, Pendenza. All: In tribuna perché squalificato Jodice
ARBITRO: Pasqualetto di Aprilia
RETI: 41’ p.t. Paris su rigore, 22’ s.t. Faccini
NOTE: Ammoniti Giuliano, Miccichè, Natalini, Tuzi, Iaboni(P), Gabrieli, Albertazzi.
I risultati della nona giornata
Acqua e Sapone-Francavilla 0-0
Capistrello-Val di Sangro 1-2
Celano-RC Angolana 1-1
Cupello-Alba Adriatica 0-1
Martinsicuro-San Salvo 2-0
Montorio-Sambuceto 1-0
Pineto-Miglianico 3-1
Torrese-Morro d’Oro 0-0
Vastese-Paterno 1-1
La classifica
Vastese 20
Paterno 19
Martinsicuro 17
Pineto 17
Morro d’Oro 16
Alba Adriatica 15
San Salvo 15
Miglianico 13
RC Angolana 12
Capistrello 11
Torrese 11
Val di Sangro 10
Montorio 9
Sambuceto 9
Celano 8
Francavilla 6
Cupello 6
Acqua e Sapone 1