Vandali all’opera nel centro storico di Vasto nel weekend: in vico Tiziano è stato distrutto un artistico vaso con la classica pianta di ulivo e poco distante in altri tre vasi estirpati gli ulivi in altri tre vasi. Oltre a scritte e danni minori all’arredo urbano.
I danni sono stati prontamente riparati dalla ditta e dagli uomini del settore servizi del Comune, che fa capo all’assessore Luigi Marcello , il vaso rotto sostituito con uno nuovo come mostriamo nella foto.
I raid notturni dei teppisti rendono la vita difficile sia ai residenti che al Comune con continui interventi per le riparazioni che costano alla collettività centinaia di migliaia di euro l’anno.
L’assessore Marcello e il Comandante dei Vigili Del Moro hanno fatto un sopralluogo per la verifica di quanto accaduto. Le 76 telecamere installate nel territorio cittadino in questi giorni con la centrale operativa presso il Comando della Polizia Municipale in futuro dovrebbe arginare il dilagante fenomeno del vandalismo. Le forze dell’ordine sono già d’accordo per intensificare i controlli con l’ausilio della videosorveglianza non appena il nuovo sistema entrerà pienamente in funzione.
Nicola D’Adamo (noivastesi)