Si terrà sabato 7 novembre alle ore 18:00, nella sede della ‘Società Operaia di Mutuo Soccorso’, in vico Raffaello n° 1 a Vasto, l’inaugurazione della mostra dell’artista Nicola Della Rocca, figlio della nostra terra. L’iniziativa, dal titolo “Arte in mostra”, consiste in una esposizione permanente di opere realizzate con le tecniche di intarsio a massello, tornitura su segmentato, tornitura su blocco, intaglio, sbalzo e cesello su rame, tecnica del tarlo, scultura su pietra.
“Gli artieri – ha spiegato Filippo Pietrocola, Presidente del sodalizio – per secoli sono stati l’asse principale delle attività produttive della nostra terra e specificatamente della nostra città da sempre capoluogo di questo comprensorio; asse portante e vivamente impegnati anche del nostro sodalizio che per primo a Vasto ha introdotto il concetto dell’insegnamento dei mestieri in forma collettiva tradizionalmente praticato con l’apprendistato da ‘garzone’.
“In questa ottica e su questo solco sepolto dalla desuetudine – ha proseguito Pietrocola – va letta ed accolta la mostra di Nicola Della Rocca, seguita, ci auguriamo, dalla volontà di altri artigiani, artisti, espositori.”