Non sono ancora entrate in vigore le nuove disposizioni in materia di parcheggi a pagamento nella città di Vasto con l’applicazione della nuova classificazione delle aree e delle nuove tariffe (che abbiamo diffusamente trattato qui), che già fanno discutere e non poco.
Molte sono le perplessità espresse in merito ad un eventuale innalzamento dei costi per le famiglie, ma in queste ore i riflettori si sono puntati decisamente su quelle che, a ragione, avevamo indicato come le due grandi novità del piano parcheggi, ovvero l’arrivo delle strisce blu in piazza Baden Powell (a lato della scuola Media ‘Rossetti’) e piazzale Smargiassi (a lato della scuola primaria ‘Martella’), pur se gli orari mattutini di applicazione delle tariffe subiranno una variazione rispetto allo standard iniziando alle ore 9.00 (anziché le 8.00) e finendo alle 12.30 (anziché alle 13.00).
Infatti, promossa da Annamargareth Ciccotosto e dall’avvocato Angela Pennetta, già artefici di una petizione contro le strisce blu nell’area del centro storico, è partita ieri una raccolta firme contro la modifica dei succitati parcheggi da gratuiti a pagamento.
Per aderire alla raccolta, che terminerà il 30 novembre, ci si può rivolgere in uno dei tre punti di raccolta firme per ora stabiliti: il negozio di cosmetici Hedò in via Alessandrini 2, il Bar Modè in via Giulio Cesarei e lo studio dell’Avv. Angela Pennetta in corso Mazzini 167.
Per informazioni e dare un contributo attivo è possibile contattare i promotori dell’iniziativa oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: adessopartecipovasto@gmail.com.