Torna sulla questione della fermata dei treni veloci Frecciabianca alla stazione di Vasto-San Salvo il Partito democratico provinciale con una nota politica con la quale si rivendica il lavoro svolto dal Governo regionale e dai democrat, non lesinando qualche bacchettata al centrodestra. Infatti, scrivono il coordinatore di zona Gennaro Luciano e il segretario provinciale del Partito Democratico, Chiara Zappalorto, “il Centrosinistra di Governo sta mostrando una concreta attenzione all’area del Vastese e l’annuncio della fermata del Frecciabianca a Vasto ne è l’ultima riprova. Il cambio di passo è evidente, grazie al costante lavoro di Camillo D’Alessandro sui trasporti, di Silvio Paolucci sulla Sanità ed alla regia del presidente Luciano D’Alfonso, stiamo ottenendo dei risultati concreti”.
La Zappalorto e Luciano tracciano un bilancio del recente passato e stilano un confronto: “abbiamo notato una improvvisa vivacità nelle dichiarazioni da parte di qualche esponente del Centrodestra che finora aveva taciuto sui problemi dei trasporti, della viabilità, dell’economia, per uno spirito corporativo che poco ha prodotto”.
“Una dimenticanza certamente – accentano i due esponenti dem – il non ricordare l’anno nel quale il Frecciabianca è stato soppresso nella stazione di Vasto San Salvo e chi allora governava in Regione. Ci auguriamo che nelle prossime righe dei futuri comunicati venga dato merito a chi si è battuto e si sta battendo non solo per segnalare le difficoltà quando si è all’opposizione, ma per trovare le giuste e necessarie soluzioni”.