Sono entrati a volto coperto e impugnando delle pistole, che nella concitazione è stato impossibile capire se fossero vere o meri giocattoli, e minacciato i due giovani che erano dietro il banco del Punto Snai di via delle Croci per farsi consegnare l’incasso della giornata.
La scena di antica memoria far west è accaduta ieri sera introno alle 23.00, quando ormai si approssimava la chiusura del locale, ed ha fruttato ai due malviventi, che probabilmente conoscevano le peculiarità dell’attività, una somma intorno ai 15 mila euro.
Qualche spinta ai ragazzi per far capire che non scherzavano, arraffato il denaro e via in direzione via Madonna dell’Asilo dove, nei pressi dell’area sgambamento cani, sono saliti a bordo di una Golf grigia di vecchia generazione dove, presumibilmente erano attesi da un terzo complice.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri del Comando di Vasto intervenuti sul posto. A loro diposizione le telecamere di videosorveglianza del locale e si spera di qualche altre parte della zona.
Si tratta dell’ennesima rapina perpetrata in città, il che certamente non favorisce la percezione di una città sicura in un momento particolare come quello che stiamo vivendo.