Il 22 novembre scorso, si è costituito il nuovo Direttivo dell’ASD Podistica Vasto, a seguito delle elezioni di rinnovo svoltesi lo scorso 15 novembre.
Il Direttivo resta in carica per due anni ed è presieduto da Antonia Falasca; la carica di Vicepresidente è stata assegnata a Nicola Carosella e quella di segretario/tesoriere a Luigi Ciccarone. Fanno parte poi del Direttivo i sig.ri Antonio Baccalà, addetto alla logistica e organizzazione gare, Massimo Bozzelli, addetto alla comunicazione, Marco Orfini, addetto alle relazioni con gli atleti, e Maurizio Ronzitti, addetto alla rendicontazione gare.
Antonia Falasca succede a Daniele Altieri, Presidente negli anni 2014-2015.
“Ringrazio innanzitutto il Presidente uscente, per l’impegno e i risultati ottenuti in questi due anni”, dichiara il nuovo Presidente Antonia Falasca. “Per merito di Daniele Altieri la nostra società sportiva è cresciuta in numero di iscritti ed ha ripreso valenza in ambito regionale, tante nuove persone si sono avvicinate alla corsa e le manifestazioni di maggio e ottobre hanno avuto successo e riconoscenza nel mondo del Podismo e non solo. L’impegno di questo nuovo Direttivo – aggiunge il neo-presidente – è quello di proseguire su questa strada, lavorare per far crescere ancora di più l’Associazione, coinvolgere i ragazzi e le donne nella pratica di uno sport semplice e salutare”.
E intanto non si fermano gli impegni sportivi degli atleti. Domenica grande successo alla Mezza Maratona della Reggia di Caserta per Nicolino Catalano, che ha chiuso la 21km in 1 ora e 18 con una situazione metereologica inclemente, piazzandosi al 15esimo posto assoluto. Mentre nella gara di San Severo l’ASD Podistica Vasto è rappresentata da Carmela Rotunno.
“A breve stileremo un programma di gare e uscite per l’anno 2016 – conclude la Falasca – intanto domenica 29 saremo impegnati su più fronti: Carmela Rotunno e Alessandro Russo gareggeranno nella 10 km di Lucera, Nicolino Catalano sarà invece impegnato a Capua sempre su un tracciato di 10 km, mentre 6 atleti prenderemo parte alla 32esima edizione della Firenze Marathon, ovvero Daniele Altieri, Antonio Baccalà, Nicola Carosella, Nicolino Delli Benedetti, Antonio Ricciuti e la sottoscritta.
A tutti gli atleti va il mio in bocca al lupo per le gare di domenica e future, al nuovo Direttivo auguro buon lavoro”.