Sarà il Palace Hotel della Marina ad ospitare venerdì 27 novembre una giornata di confronto e formazione sul tema ‘La voce del minore nel processo civile e penale’, promossa dall’associazione forense Jus For. As. in collaborazione con l’Ordine forense di Vasto, la Giuffrè Editore, la Banca di credito cooperativo della Valle del Trigno e la Scuola Superiore della Magistratura struttura territoriale dell’Abruzzo.
La giornata sarà divisa in due sessioni. In quella del mattino (ore 9.30 – 13.00), moderata dall’avv. Giampaolo di Marco del foro di Vasto, relazioneranno Stefania Izzi, giudice del tribunale di Vasto; Domenico Costantino, professore all’Università di Bari; Patrizia Schiarizza, avvocato del foro di Roma.
Nella sessione pomeridiana (ore 14.30 – 17.30), moderata da Irene Scordamaglia, sostituto procuratore al tribunale di Teramo nonché responsabile per l’Abruzzo della Scuola Superiore della Magistratura, relazioneranno Bruno Giangiacomo, presidente del tribunale di Vasto; Giovanni Camerini, docente master in “Psichiatria forense dell’età evolutiva” all’università La Sapienza di Roma; Alessandra Cappa, avvocato del foro di Vasto.