Anticipata già nella mattinata di martedì, di terrà domani mattina, giovedì 3 dicembre alle ore 11.00, la cerimonia di inaugurazione del mercato di Santa Chiara. Come ben noto i lavori per la ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura sono stati aggiudicati a fine marzo 2014 e sono costati circa 240 mila euro.
L’affidamento della gestione all’Ati Cia-Confesercenti è avvenuta a fine luglio del 2015 per un canone annuo di 13 mila euro.
all’evento presenzieranno il presidente della Regione Abruzzo, Luciano d’Alfonso, il suo vice nonché assessore regionale alle Attività produttive, Giovanni Lolli, il titolare della delega all’Agricoltura di Palazzo Silone, Dino Pepe, e il presidente della Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Chieti, Roberto Di Vincenzo.
A fare gli onori di casa il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, l’assessore comunale al Commercio, Lina Marchesani, i responsabili dell’associazione temporanea di impresa Confesercenti-Cia che gestirà la struttura mercatale