Tutto è successo in un attimo poco dopo le 12.30, quando, secondo le prime indiscrezioni, un camioncino non si sarebbe fermato al bivio che dal lungomare delle Morge immette sulla Statale 16 causando un pauroso quanto drammatico incidente.
Infatti, proprio in quegli istanti all’incrocio sopraggiungeva un motociclista che non ha potuto evitare il violento impatto che lo ha scaraventato a terra col suo mezzo proiettandolo sulla corsia opposta.
L’uomo, B. C. 38 anni di San Salvo, è rimasto immobile fino all’arrivo dei soccorsi giunti dopo oltre venti minuti, ma le sue condizioni sono parse immediatamente gravi ai presenti e al loro arrivo, purtroppo, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso del motociclista. Gravi anche le condizioni della moglie, 35enne sansalvese, trasferita con l’eliambulanza a L’Aquila.
Sul posto sono giunti anch ei carabinieri di Torino di Sangro e di Fossacesia. Il traffico in quel tratto di strada Adriatica, uno dei più pericolosi, risulta ancora bloccato.
Maurizio Pozzolini, che praticamente ha vissuto in diretta l’accaduto, ha rilevato come provi “grande tristezza per la tragica scomparsa, ma anche per il fatto che l’ambulanza sia arrivata da Lanciano ben 26 minuti dopo la richiesta di soccorsi”