Una buona Vastese liquida la Val di Sangro e chiude in testa alla classifica il girone di andata del torneo di eccellenza. Ma la buona notizia è un’altra: l’aktra capolista Paterno ha perso in casa con l’Angolana favorendo la fuga della Vastese, ora a più tre. Insomma, quella odierna potrebbe essere determinante per la lotta al vertice anche se alla fine del campionato manca ancora tutto il girone di ritorno.
La partita? La Vastese l’ha fatta sua senza soffrire più di tanto, permettendosi di sbagliare anche un calco di rigore prima del riposo con Iaboni. I gol, uno nel primo tempo con Tarquini, due nella ripresa: con Giansante su azione e con Tarquini su rigore. Alla fine il risultato ci sta tutto e premia la squadra migliore.
La partita è stata piacevole, la Vastese l’ha dominata dall’inizio alla fine per la gioia dei propri sostenitori.
Negli spogliatoi Gianluca Colavitto guarda avanti: “Vittoria importante ma il campionato è ancora molto lungo. Certo, è importante chiudere il girone di andata in testa alla classifica”.
Pronostico rispettato e tutti in vacanza in attesa dell’inizio del girone di ritorno, fissato per il prossimo 6 di febbraio. All’Aragona arriverà il Pineto. Bisognerà vincere per consolidare il primato in testa alla classifica.
I tabellini : Vastese – Val di Sangro 3 – 0
VASTESE: Cattafesta, De Fabritiis, Guerrero, Di Pietro (22’ s.t. Di Biase), Giuliano, Natalini, Balzano, D’Alessandro, Tarquini, Iaboni (22’s.t. Faccini), Giansante 39’ s.t. Della Penna). A disp: Digifico, Sorianiello, Persichitti, Benvenga. All: Colavitto
VAL DI SANGRO: Trivilino, Tucci, Pili, Di Giulio (43’ s.t. Staniscia ), Flocco, Di Deo, Paolucci (35’ s.t. Rossetti M), Carafa, Verna, Giannico (45’ s.t. Rossetti A), Diompy. A disp: Cericola, Abbonizio, Pellegrini, Malandra. All: Giannico
ARBITRO: Varanese di Chieti
RETE: 18’ p.t. Tarquini, 21’ s.t. Giansante, 29’ s.t. Tarquini su rigore
NOTE: 17’ s.t. espulso Tucci per gioco falloso. Ammoniti Di Deo, Diompy, Giannico. Spettatori circa 800.