Questa mattina alla Porta della Terra a San Salvo sono state consegnate quattro borse di studio agli studenti meritevoli che lo scorso anno si sono diplomati all’Istituto commerciale “Mattioli” con il massimo dei voti, per un’iniziativa promossa dall’Apam – Fiva Confcommercio.
A riceverle sono state quattro neo diplomate: Dorina Di Ninni, Camilla Rodini, Angela Villa e Martina Tumini.
Erano presenti il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, il presidente dell’Apam Fiva Confcommercio della provincia di Chieti Ottaviano Semerano, gli assessori Oliviero Faienza (Attività Produttive), Maria Travaglini (Scuola) e Giovanni Artese (Cultura) e il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano.
Il sindaco ha affermato che la Città di San Salvo è grata agli studenti che s’impegnano con profitto, elevandone la preparazione e il livello culturale dell’intera comunità. “Vi invito a coltivare i vostri talenti – ha dichiarato – per il bene di questa città, che potrà contare anche sul vostro contributo di conoscenze formative per costruire la città del domani, nella consapevolezza del valore dell’impegno”.
Il presidente Semerano ha ribadito l’importanza simbolica del riconoscimento che premia il merito scolastico che deve essere sostenuto. Alla cerimonia erano presenti i famigliari delle ragazze premiate.