Si è svolto ieri sera, presso la palestra di via Verdi a San Salvo, il concerto conclusivo del Campus invernale organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Musica…in Crescendo”, diretto dal maestro Simone Genuini. Il Campus, iniziato il 2 gennaio, ha visto coinvolte prima l’orchestra junior e poi quella senior con la partecipazione di ben 90 musicisti provenienti da tutta italia ospitati presso le famiglie sansalvesi e che hanno svolto le loro lezioni presso le aule delle scuole medie Salvo D’Acquisto di San Salvo.
Alta la partecipazione a questo appuntamento di chiusura delle festività natalizie, che ha visto la presenza delle autorità comunali, con il sindaco Tiziana Magnacca, del presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano e di diversi rappresentanti della Giunta.
L’Associazione, nata grazie all’impegno di insegnanti e famiglie, propone due volte l’anno dei campus musicali al fine non solo di migliorare e perfezionare le doti artistiche di coloro che vi partecipano, ma anche per vivere un’esperienza umana e personale, grazie all’incontro e allo scambio di esperienze tra giovani musicisti che partecipano ogni anno.
Laura Rongoni