“Con questo progetto restituiamo ulteriore decoro al centro storico di Vasto e rendiamo possibile il potenziamento delle politiche sociali in favore dei più deboli”.
Così Luciano Lapenna, Sindaco di Vasto, commenta la fine dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’ex carcere di via Aimone che sarà adibito a residenza per fasce di utenti protetti.
L’intervento, oltre che di tipo strutturale, ha visto la realizzazione ex novo di tutte le pavimentazioni, gli intonaci e la messa in opera tutti gli infissi, sia esterni che interni. Inoltre, sono stati realizzati gli impianti idrici sanitari, termici, elettrici, telefonici, tv e antincendio, oltre la pavimentazione della corte interna e l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche.
L’importo dei lavori a base d’asta di €948.900,00 è stato aggiudicato per la cifra di €698.834,54 al netto del ribasso del 26,353% da parte dell’impresa aggiudicataria e i fondi necessari alla realizzazione dell’opera di ristrutturazione e di recupero sono stati concessi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell’ambito del programma di recupero urbano denominato “Contratti di Quartiere II”.