Sei sono le persone fermate e poste questa mattina agli arresti domiciliari dalla Polizia di San Severo perché ritenute responsabili di diversi furti di auto e all’interno di garage, tra il Molise e l’Abruzzo e in particolar modo a Vasto. Le auto, una volta rubate, venivano portare in un box per essere modificate nel numero del telaio per evitarne il riconoscimento.
I sei, posti agli arresti domiciliari, sono Antonio Bonaventura 23 anni, Ciro Mazzeo 22, Giuseppe Scarcella 20, Andrea Stocola d24, Antonietta Cartanese 34 e Roberta Lucia Francillotti 22.
Per Antonio Bonaventura e Ciro Mazzeo é stato contestato anche il reato di pestaggio ai danni di un medico che in data 5 Marzo ha filmato i due malviventi che, a causa dell’alta velocità, sono andati a sbattere con una Renault Twingo appena rubata, contro i bidoni dell’immondizia. Per evitare l’arrivo degli agenti di Polizia, cercarono di rimuovere a spinta il mezzo fortemente danneggiato, ma accortisi del medico che stava riprendendo l’accaduto con un telefonino, lo hanno malmenato con calci e pugni procurandogli diverse ferite.
Laura Rongoni