Poche emozioni e niente più Non poteva che finire in parità la gara tra Torrese e Vastese. Fortunatamente la squadra di Colavitto deve ringraziare il Cupello, capace di fermare il Paterno, uno a uno il risultato finale.
La Vastese non ha rischiato praticamente nulla ma ha fatto poco per conquistare l’intera posta in palio. Un vero peccato alla luce del pari del Paterno: se i biancorossi avessero espugnato il campo della Torrese, anche alla luce del recupero in programma mercoledì, avrebbero potuto dare uno strappo alla testa della classifica. Così non è stato e, di conseguenza, la gara con il Martinsicuro sarà ancora più importante. La Vastese la deve vincere per allungare a più tre sugli aquilani.
Grande prova del San Salvo in quel di Celano. La squadra biancazzurra, sotto di un gol, è stata capace di ribaltare il risultato al termine di una prova di grande carattere. Una vittoria importante sia per la classifica che per il morale.
TORRESE – VASTESE 0 – 0
Torrese: Spinelli, Acciari, Tarquini, Lolli, Cristofari, Valentini, Kruger, Minopoli, Pendenza, Capretta, Falasca; a disposizione: Del Sordo, Addari, Di Sante, Matani, Bonavita, Olivieri, Sekkal. Allenatore: Fani
Vastese: Cattafesta, De Fabritiis, Guerrero, Di Biase, Giuliano, Natalini, Balzano, D’Alessandro, Tarquini, Iaboni (50’ entra Marfisi), Giansante; a disposizione: Digifico, Giancristofaro, Sorianello, Della Penna, Polisena, Persichitti. Allenatore: Colavitto
Tutti i risultati della ventunesima giornata
Capistrello-Acqua e Sapone 0-1
Celano-San Salvo 1-2
Cupello-Paterno 1-1
Martinsicuro-Francavilla 2-2
Montorio-Alba Adriatica 1-2
Pineto-Morro d’Oro 4-2
RC Angolana-Sambuceto 3-2
Torrese-Vastese 0-0
Val di Sangro-Miglianico 1-1
La classifica
Vastese* 46
Paterno 46
Pineto 38
Martinsicuro* 34
San Salvo* 34
RC Angolana* 32
Morro d’Oro 32
Capistrello 30
Alba Adriatica 30
Miglianico 28
Cupello 25
Sambuceto 22
Montorio 21
Torrese 20
Francavilla 19
Val di Sangro 17
Acqua e Sapone 16
Celano 14