È una BCC Generazione Vincente VASTO Bk con tanto entusiasmo quella che si prepara al primo derby del turno di ritorno in casa dell’Amatori Pescara. All’andata, era la quarta giornata di campionato, i biancorossi di coach Luise seppero cogliere un importante successo tra le mura amiche, battendo i cugini pescaresi 7064 per la seconda affermazione della stagione.
Da quel momento i campionati delle due compagini abruzzesi sono stati differenti, con l’Amatori salita fino al sesto posto (20 punti in classifica) e i vastesi che, solo grazie ad un gennaio ad alti livelli, sono riusciti a staccarsi dal fondo della classifica. Gli obiettivi stagionali restano però differenti. La squadra di coach Salvemini cerca di restare agganciata alle parti alte della classifica per conquistare un buon posto nei playoff. Ierbs e compagni, dopo il tris di vittorie consecutive (4 nelle ultime 5 partite) vogliono continuare a far bene per uscire una volta per tutte dalle zone calde della classifica che ora vede la Vasto Basket a quota 12 punti, con due lunghezze di vantaggio sulla coppia ValmontoneMartina ma, allo stesso tempo, con soli due punti di ritardo sul terzetto GiulianovaBisceglieMonteroni (a quota 14). Sarà importante, quindi, in questa seconda parte di stagione, trovare continuità, sfruttando il fattore campo e provando a conquistare successi in trasferta.
I biancorossi ci proveranno già domani contro Pescara, consapevoli della forza degli avversari che, quest’anno, al PalaElettra hanno lasciato passare solo San Severo, Ortona e Montegranaro. Saranno in tanti i sostenitori biancorossi che raggiungeranno l’impianto pescarese per sostenere i giocatori in campo e spingerli verso il successo. Un derby che vivrà un’anticipazione questo pomeriggio con la sfida tra le due formazioni under 18: alle 16.30 al PalaBCC scenderanno in campo i ragazzi allenati da coach Di Tizio per cercare di conquistare il loro derby d’Abruzzo.