Emozioni a non finire allo stadio Aragona: cinque gol, con quello decisivo realizzato da Natalini al novantesimo, un rigore sbagliato da Faccini poco prima ed un Cupello straordinario dall’inizio alla fine. Risultato in bilico fino alla fine.
La Vastese vince 3 a 2 ma soffre le pene dell’inferno per avere la meglio sulla squadra di Di Francesco.
La partita? Molto bella, dall’inizio alla fine e tutt’altro che facile per la capolista perché il Cupello ha confermato di essere una squadra ben organizzata in ogni reparto, capace di giocare un calcio moderno e senza fronzoli. Poi, ieri , l’undici di Di Francesco è stato capace di passare anche in vantaggio dopo soli 14’ di gioco con una bella giocata di Maio, bravo ad infilare l’estremo difensore biancorosso a difesa praticamente schierata.
La Vastese ha reagito, ha pareggiato con Faccini, è andata anche in in vantaggio con lo stesso Faccini ed è stata pure raggiunta da un gol firmato da Maio. Nel finale il rigore sbagliato da Marfisi ed il gol capolavoro di Natalini, nei secondi finali, che ha regalato la vittoria alla squadra di Colavitto.
Un gol che pesa tantissimo sia per la classifica che per il morale.
Il Paterno ha vinto con il Martinsicuro e resta a meno tre. Ma la Vastese è felice perchè contro il Cupello ha rischiato grosso.
Bene il San Salvo che battendo la Val di Sangro riesce a raggiungere il terzo posto in classifica.
VASTESE: Digifico, De Fabritiis, Della Penna, Sorianiello (33’ s.t. Di Biase), Giuliano, Natalini, Polisena (38’s.t. Persichitti), D’Alessandro, Giansante (30’ s.t. Tarquini), Faccini, Marfisi. A disp: Cattafesta, Giancristofaro, Di Pietro, Tarquini, Iaboni. All: Colavitto
CUPELLO: Marconato, Antenucci, Berardi, D’Adamo, Martelli (21’ s.t. D’Antonio), Benedetti, Tucci, Quintiliani (37’ s.t. Del Bonifro), Maio, Avantaggiato, Monachetti (39’ s.t. Marchioli). A disp: Tascione, Bruno, Cardone, D’Alessandro. All: Di Francesco
ARBITRO. Di Cicco di Lanciano
RETI: 14’ p.t. e 26’ s.t. Maio, 37’ p.t. e 8’ s.t. Faccini, 45′ s.t. Natalini
Tutti i risultati della ventiduesima giornata
Acqua e Sapone-Torrese 2-1
Alba Adriatica-Celano 1-1
Francavilla-Pineto 1-0
Miglianico-RC Angolana 2-3
Morro d’Oro-Montorio 3-1
Paterno-Martinsicuro 3-1
San Salvo-Val di Sangro 2-0
Sambuceto-Capistrello 2-2
Vastese-Cupello 3-2
La classifica
Vastese 52
Paterno 49
San Salvo 40
Pineto 38
Morro d’Oro 35
RC Angolana 35
Martinsicuro 34
Capistrello 32
Alba Adriatica 31
Miglianico 28
Cupello 25
Sambuceto 23
Francavilla 22
Montorio 21
Torrese 20
Val di Sangro 17
Acqua e Sapone 17
Celano 15