Dal Segretario del Pd di Vasto riceviamo e pubblichiamo:
E’ apparso sul sito del “Il Nuovo Online” una notizia assolutamente falsa che preannuncia il ritiro (o voci di ritiro) di un candidato alle elezioni primarie del 6 Marzo nella figura di Francesco Menna. Ribadisco, in qualità di Segretario del Partito Democratico di Vasto, lo svolgimento delle primarie, l’infondatezza della notizia e la partecipazione dei due candidati che proprio nella giornata di ieri hanno formalizzato la propria candidatura portando in dote le 150 firme richieste.
La prima candidatura a queste consultazioni popolari è stata quella di Francesco Menna annunciata dallo stesso nella giornata del 7 Gennaio all’interno del Direttivo del Partito Democratico, la seconda candidatura di Maria Amato è stata annunciato attraverso una nota di riflessione recepita dalla stampa stessa nella giornata di giovedi. Entrambi ieri hanno depositato le firme alla presenza delle altre forze politiche della coalizione che hanno spiegato le ragioni della mancata partecipazione con un proprio candidato, tenendo fede ai punti programattici che tengono unito il centro-sinistra vastese.
Nessuna marcia indietro, presentiamo alla Città due figure istituzionalmente rilevanti e di spesso, rispettivamente nel ruolo di capogruppo e deputato. Saranno primarie aperte, plural, orientate alle istanze della Città, in cui si innestono i principi di lealtà, correttezza, competizione e confronto.
Antonio Del Casale (Segretario PD Vasto)
Sin dalla tarda serata di ieri, e il segretario PD Del Casale sempre così attento ne avrà sentito parlare, in ambienti politici cittadini circolava la notizia circa il ritiro dalle primarie PD del candidato Francesco Menna. Voci che si sono rafforzate questa mattina. Ilnuovoonline si è limitato a “raccoglierle” e a pubblicarle. Tutto qui.