Alla vigilia era stata definita una partita dal pronostico chiuso, blindato. Troppo forte l’Allianz San Severo, capolista del girone, squadra favorita per la vittoria finale. E così è stato: la Bcc Generazione Vincente ci ha provato a fare il miracolo ma fin dalle prime battute di gioco si è capito che non c’era storia. Il risultato non è mai stato in discussione. Dipierro e compagni non sono riusciti nemmeno a limitare i danni a livello di punteggio. Ed hanno subito una sconfitta che pesa soprattutto sul morale e sull’autostima di tutto l’ambiente.
Sia giovedì sera ad Ortona che ieri sera a San Severo la squadra vastese non ha mai dato l’impressione di poter per lo meno restare in partita: è andata subito sotto, ha sbagliato molto, ha giocato contratto, mostrando una preoccupante involuzione rispetto a qualche settimana fa.
Fortunatamente la classifica è ancora buona dal momento che ieri hanno perso anche Mola, Martina Franca e Valmontone. Ma sarà importante tornare a vincere fin da domenica prossima quando al palaBcc di Via Conti Ricci sarà di sceNA IL Falconara.
I TABELLINI
Allianz Pazienza San Severo – BCC Generazione Vincente Vasto Basket 80-48
Allianz Pazienza San Severo: Marmugi 5, Quarisa 6, Ciribeni 15, Dimarco 17, Ikangi 6, Romano 3, Ricci 13, Cena 12, Scarponi ne, Varrone 3. Coach: Coen
BCC Generazione Vincente Vasto Basket: Dipierro 7, Tracchi 6, Di Tizio 2, Jovancic 4, Casettari 1, Grassi 13, Ierbs 13, Pace ne, Cordici 0, Tabbi 2. Coach: Luise