Missione compiuta. La Vastese esce imbattuta a Celano, campo neutro, nella partitissima con il Paterno, e si conferma solitaria in testa alla classifica con ben sei punti di vantaggio sui marsicani.
Quella odierna è stata una giornata decisiva, è inutile nasconderlo. Oggi la squadra di Colavitto ha messo in cassaforte il proprio primato. Adesso, da qui in avanti, si tratterà solo di non commettere follie. La vittoria del campionato è vicinissima.
La Vastese ha giocato meglio, ha cercato con più insistenza la vittoria. Insomma, la formazione di Gianluca Colavitto ha dimostrato di meritare il primato e di essere la squadra più forte del girone. Quella che vincerà il campionato riportando i colori biancorossi nel calcio che conta.
La partita è stata equilibrata, combattuta. Ma è stata la Vastese la squadra che ha cercato con più insistenza il gol partita.
Grande l’entusiasmo dei tifosi biancorossi, oltre 350, che hanno seguito la squadra biancorossa in questa difficile trasferta marsicana.
I TABELLINI:
Paterno: Di Girolamo, Iaboni, Amore, Santucci, Gabrieli, Di Stefano, Albertazzi (86’ entra Pace), Kras (53’ entra Paris), Carosone, Miccichè, Stornelli (50’ entra Catalli). Allenatore: Iodice.
Vastese: Cattafesta, De Fabritiis, Guerrero, Di Pietro, Giuliano, Natalini, Balzano (88’ entra Polisena), D’Alessandro, Tarquini (90′ entra Marfsi), Faccini, Giansante (Iaboni 73’). Allenatore: Colavitto
Note: ammonito Natalini