Banner Top
Banner Top

Inaugurata la Cittadella dello Sport a San Salvo

Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione della Cittadella dello Sport.
Realizzata in project financing con la Cooperativa Millesport, lo sport village é stato realizzato nell’ex area della pista di pattinaggio in via Pio IX nei pressi della Piscina Comunale a seguito della conclusione dei lavori di realizzazione di un campo da calcetto circondato da una pista di atletica a due corsie.
Numerosi i cittadini e i rappresentati di società sportive tra cui l’U.s. San Salvo, la Podistica e il Veloclub, che hanno partecipato all’evento, una manifestazione allietata dalla musica della Banda di San Salvo.
La cerimonia é iniziata con la benedizione da parte di Don Raimondo Artese e con il successivo taglio del nastro da parte del primo cittadino Magnacca e dell’amministrazione comunale. A prendere la parola, dopo il taglio del nastro, il Sindaco Magnacca, l’Assessore allo sport Angiolino Chiacchia e il Presidente della Millesport Gianmichele Fidelibus.
La Cittadella dello Sport –ha sottolineato il Sindaco Magnacca- è un dono alla città. San Salvo è una città in movimento che ama lo sport. Lo sport come strumento per aiutare a rivelare ancor più la personalità della nostra città, dove si vive e si lavora ogni giorno per progredire e consegnare alle future generazioni una San Salvo dinamica e più a misura d’uomo. Abbiamo dimostrato che abbiamo il coraggio di compiere delle scelte. Qualcuno –ha proseguito la Magnacca– ha detto che i campioni sono quelli che vogliono lasciare il loro sport in condizioni migliori rispetto a quando hanno iniziato a praticarlo. I buoni amministratori saranno coloro che lasceranno la città in condizioni migliori rispetto a come l’hanno trovata. Nello sport lo stiamo già facendo, così come nell’amministrare la Città”.
Dopo l’intervento del Sindaco, ha preso la parola Angiolino Chiacchia, vicesindaco e assessore allo sport che ha ringraziato i tanti cittadini che hanno partecipato alla manifestazione e la Millesport che ha creduto e investito nel progetto.
Il Presidente della Cooperativa Millesport, Gianmichele Fidelibus, nel suo discorso ha voluto ringraziare anche, i soci e quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’impianto, che sarà affidato alla stessa cooperativa per i prossimi 30 anni. “La nostra – ha precisato Fidelibus – è una cooperativa aperta a tutti coloro che hanno competenze e voglia di lavorare”.
La cerimonia é proseguita poi il calcio di inizio inaugurale tra il sindaco Magnacca e il parroco Don Raimondo Artese, calcio che ha dato il via ufficiale alla nascita della Cittadella dello Sport e che ha visto gli alunni della scuola di Sant’Antonio scendere in campo per uno scambio amichevole.
Una giornata importante dunque per lo sport a San Salvo che è proseguita poi nel pomeriggio quando i “piccoli” dell’U.s. San Salvo sono scesi in campo.

  • Cittadella2
  • Cittadella3
  • Cittadella4
  • Cittadella5
  • image
  • Cittadella6
  • image
  • image

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.