Ancora una volta la Bcc Generazione Vincente è costretta a mordere il freno. E si arrende al Falconara al termine di una gara sempre in salita, fin dalle prime battute di gioco. 68 a 77 il risultato finale.
La squadra vastese deve rammaricarsi per il fatto che ha iniziato a carburare un po’ troppo tardi anche se la prestazione generale, al di là di quello che è stato il punteggio finale, è stata soddisfacente. Tra tutti, ottimo il contributo di Jacopo Grassi (4/6 da tre e quattordici punti totali).
Il quintetto vastese ha cercato di restare in partita fino alla fine ma, a livello di punteggio, è sempre stata sotto: di 7 alla fine del primo quarto, di nove alla pausa lunga e di sette alla fine del terzo quarto prima di arrendersi definitivamente. Determinante, in negativo, è stato il primo quarto nel corso del quale i vastesi, oltre a sbagliare tantissimo al tiro, non sono stati in grado di arginare il gioco offensivo degli ospiti. Chiudere il primo quarto sotto di 15 (13-28) ha condizionato, di fatto, il resto della partita.
Fortunatamente domenica ci sarà la sosta. Poi, sarà fondamentale vincere sul parquet del Mola bari. In caso contrario salvarsi diventerà davvero complicato.
BCC GENERAZIONE VINCENTE – FALCONARA 68 – 77
BCC GENERAZIONE VINCENTE: Grassi 14, Dipierro 18, Tracchi 15, Di Tizio 4, Jerbs 2, Jovancic 3, Casettari 6, Tabbi 4, Cordici 2, Peluso n.e. Coach Luise
FALCONARA: Sebastianelli, Pozzetti 8, Ruini 11, Battagli, Alessandri 11, Mastroianni 6, Diviccaro 18, Eliantonio 23, Giorgini n.e., Renna n.e. Coach: Reggiani
ARBITRI: Benassi di Modena e Meloni di Parma.
TIRI DA DUE: vasto 13 su 32, Falconara 20 su 39
TIRI DA TRE: Vasto 10 su 30, Falconara 8 su 19
TIRI LIBERI: VASTO 12 SU 17, Falconara 13 su 17. Usciti per cinque falli Grassi e Alessandri.