Al Teatro Rossetti, si chiuderà domani, giovedì 3 Marzo, la rassegna invernale della Stagione dedicata alla danza, con le originalissime coreografie di Francesca Lettieri con il suo Plastic People, organizzato dal Teatro Rossetti in collaborazione con l’ACS Abruzzo Circuito Spettacolo. Il lavoro è un work in progress e la messa in scena è stata appositamente creata e pensata per il pubblico di Vasto.
Il progetto PLASTIC PEOPLE nasce dall’idea di definire uno spazio teatrale aperto in cui artisti con percorsi e culture molto diversi possano elaborare uno spettacolo in costante cambiamento che ad ogni tappa creativa accolga nuovi input e nuove informazioni grazie ai luogo e agli artisti che si aggiungono al gruppo.
A Vasto la compagnia ADARTE presenta il risultato della seconda tappa del progetto PLASTIC PEOPLE a Berlino; la coreografa Francesca Lettieri (Italia) ha elaborato con i danzatori Vladimir Rodriguez (Colombia) e Moo Kim (Corea)uno spettacolo-happening ironico e allo stesso tempo drammatico, un caleidoscopio di idee e di immagini che si trasformano seguendo l’eroico slancio umano verso il divenire e l’evoluzione creativa e dinamica delle cose e del corpo allo stesso tempo straordinario testimone di bellezza e di disperazione.
Seguendo un PROCESSO EVOLUTIVO DINAMICO E CREATIVO la ricerca si concentra sull’istinto, sul sogno, sull’immaginazione, sul coraggio, strumenti di cambiamento capaci di produrre variazioni nella struttura dello spettacolo secondo una combinazione di elementi esistenti che si fondono in modo sempre differente. Lo spirito che anima lo spettacolo è ambivalente: ottimismo e sindrome della decadenza, fede nel progresso e angoscia della catastrofe, sogno e incubo, peso e leggerezza, desiderio e bellezza assoluta, fragilità e potenza del corpo, impulso primitivo e delicato stato dell’essere secondo una scrittura che si nutre di una spontanea danza incontrollata alla ricerca di un’essenza carnale dell’umanità.
Biglietti: € 10.00 intero; € 8.00 ridotto.