Zappalorto, segretario provinciale PD, non è più super partes.
Chiara Zappalorto, notoriamente persona di grandi consensi nel Vastese, anzichè schierarsi sfacciatamente a favore di Francesco Menna, farebbe bene a pensare a come gestisce la segreteria provinciale, trascinando quello che dovrebbe essere un ruolo super partes in una contesa di fazione, portando sempre più il partito verso l’insussistenza. Detto questo, in Zappalorto si riaffacciano vizi dei vecchi partiti, giochetti di potere da parte di ras poco credibili. Dico che a Zappalorto, segretario provinciale del Partito Democratico, resta un’impronta inconfondibile che di democratico non ha proprio nulla.Chiara Zappalorto, si caratterizza, in questa competizione democratica per le primarie del centrosinistra, nell’oscurare il ruolo super partes che dovrebbe avere da Segretaria Provinciale del Pd, in maniera totalmente differente, dal ruolo di grande rispetto che hanno dimostrato di avere verso il PD, la democrazia e gli elettori Vastesi, Marco Rapino, Segretario Regionale, e Antonio Del Casale, segretario cittadino del PD.
Evidentemente, per questo, chiedo le sue dimissioni, perché della correttezza politica e dell’etica ha fatto strame , facendo perdere , anche in questa occasione. credibilità al nostro partito.
Dico basta in nome di tanti militanti che credono ancora nel nostro partito e non meritano di essere coinvolti in posizioni di faziosità.
Domenico Molino