Geofarma Mola – BCC Generazione Vincente Vasto Basket 81-90
Geofarma Mola: Musci 14 , Bastone 20, Didonna 16 , Angelini 11, Sorrentino 9, Calisi n.e. , Pavone 8, De Leone 3, Tanzi .n.e., Ferruglio n.e.. Coach: Cazzorla
Una grande vittoria. Una vittoria meritata ed importante per la classifica e per il morale. La Bcc Generazione Vincente l’ha ottenuta a spese del Mola Bari in una trasferta difficile e complicata, sul parquet di una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. 81 a 90 il risultato finale.
“Una affermazione che ci riempie di ottimismo – ha detto il Presidente Giancarlo Spadaccini – anche se la strada verso la salvezza è ancora molto in salita. La nostra squadra ha dimostrato di essere vivs ed è quello che in questo momento conta.
La partita? Difficile come lo sono tutte quest’anno. Del resto la squadra vastese per vincere deve soffrire le pene dell’inferno. Anche se incontra come ieri il fanalino del girone. E così è stato. Meno male che alla fine sono arrivati quei due punti importanti sia per la classifica che per il morale.
Dipierro e compagni hanno iniziato la gara con il piglio giusto ma non sono mai stati in grado di prendere il largo. Insomma, nei primi due quarti è stata una sofferenza. Poi, dopo il risposo lungo le cose sono andate meglio (più dieci a metà del terzo quarto e più quattordici prima dell’ultimo quarto.) Ed è stata la svolta della gara nonostante i pugliesi, nell’ultimo quarto, hanno fatto di tutto pur di contrastare la voglia di vincere della squadra vastese. Nell’ultimo quarto il risultato nn è mai stato in discussione. Bene Jovancic, Tracchi e Dipierro. Oltre al giovanissimo Grassi.
Geofarma Mola – BCC Generazione Vincente Vasto Basket 81-90
Geofarma Mola: Musci 14 , Bastone 20, Didonna 16 , Angelini 11, Sorrentino 9, Calisi n.e. , Pavone 8, De Leone 3, Tanzi .n.e., Ferruglio n.e.. Coach: Cazzorla
BCC Generazione Vincente Vasto Basket: Dipierro 20 , Tracchi 24, Di Tizio 3, Jovancic 22, Casettari 9, Grassi 11, Ierbs, Pace, Cordici, Tabbi 1. Coach: Luise
ARBITRI:Isimbaldi e Colazzo di Milano
RISULTATO FINALE: 81-90 per il Vasto. Parziali: 18-25, 48-49, 65-79, 81-90.
TIRI LIBERI: Mola 13 su 17, Vasto 12 su 20. Tiri da due: Mola 19 su 35, Vasto 24 su 38. Tiri da tre: Mola 10 su 21, Vasto 10 su 20 Vasto. Usciti per cinque falli Sorrentino.