Anche quest’anno tra gli oltre 11.000 ai nastri di partenza della 42esima edizione della Roma Ostia sono c’erano sei atleti della Podisdtica Vasto, tutti arrivati con eccellenti piazzamenti.
Nota di merito per Annalisa Di Pietro che con il suo personal best di 1 ora 33 minuti e 57 secondi, si piazza in 75esima posizione femminile assoluta, terza abruzzese, la seguono nel giro di pochi minuti la neotesserata Alessandra Bruno, già reduce da significativi risultati alla Mostra d’Oltremare HalfMarathon dello scorso 07 febbraio a Napoli e dalla Strasimeno di domenica 06 marzo e Antonia Falasca.
Tra gli atleti della categoria maschile ancora un risultato eccellente per Zuzu Nicolino Catalano, che conferma il tempo di 1 ora e 17 minuti, a seguire Maurizio Ronzitti e Pasquale Cuccaro.
Nel pomeriggio del 12 marzo alla 6 ore di Putignano partecipa Fabio Zara, Ultramaratoneta della Società, che percorre nel tempo stabilito 54 km e vede sempre più vicino il suo obiettivo di Maggio, la 100 km del Passatore.
Anche alla divertente 10 km della deejay ten di Bari, la società Vastese ha avuto un rappresentante, Massimo Bozzelli.
Prossimo importante appuntamento il 02 aprile a San Salvo Marina, per la 14 Km organizzata dall’Atletica Solidale per poi passare alla Mezzamaratona dei Fiori di San Benedetto del Tronto del 17 aprile.
Antonia Falasca