La Sottosezione della Polizia Autostradale di Vasto Sud, ha recuperato, poco prima delle 6 di questa mattina, l’ennesima autovettura rubata.
Il conducente di una Volkswagen Golf di colore nero, che viaggiava in direzione sud dell’A14, non si è fermata all’Alt della pattuglia.
Approfittando della presenza di alcuni veicoli pesanti che viaggiavano sulla stessa direttrice, il conducente ha iniziato a zig-zagare creando disagi alla circolazione. Non riuscendo a seminare gli agenti, il ladro ha abbandonato il veicolo sulla corsia di sorpasso e dopo aver scavalcato la recinzione si è dileguato dandosi alla fuga.
Gli operatori della pattuglia, una volta spostato il veicolo in condizioni di sicurezza, hanno constatato che il mezzo aveva evidenti segni di effrazione e che la centralina d’accensione era stata sostituita.
Da accertamenti successivi è risultato che il veicolo risultava da poco rubato a Pedaso (AP). Il proprietario, V. G. classe 1955, avvisato dagli agenti della Polizia, non si era accorto di nulla.
Il mezzo è stato poi trasportato presso gli uffici della sottosezione a disposizione del legittimo proprietario.
Ad oggi sono oltre dieci i veicoli recuperati dall’inizio dell’anno dagli uomini e le donne della sottosezione di polizia stradale “Zanella” di Vasto sud.