Si è svolto ieri pomeriggio presso il Bar Crocodille la conferenza stampa congiunta tra la BCC Generazione Vincente Vasto Basket e la Vastese calcio.
Un pomeriggio di condivisione e comunione tra due sport apparentemente diversi ma uniti da un credo comune: la passione. Un incontro fortemente voluto da entrambe le dirigenze sportive per illustrare l’iniziativa in programma che ha scopo di unire gli sportivi Vastesi sotto il segno dei colori biancorossi. Come spiegato da Giancarlo Spadaccini e Franco Bolami, presidenti rispettivamente della Vasto Basket e della Vastese calcio, basterà presentare il proprio abbonamento e godere la visione delle partite di entrambe le squadre. Un progetto per avvicinare gli sportivi ad entrambi gli sport con l’augurio, come sottolineato dai due presidenti, che tutte le realtà sportive presenti sul territorio aderiscano a questa iniziativa, perché tutelare il patrimonio sportivo e non rimanere incuranti di ciò che dà immagine e lustro alla città, sia preso in seria considerazione da ogni realtà sportiva.
Un’iniziativa che ha una prospettiva ed un interesse comune: la città, lo sport e i ragazzi e, come ha affermato Giancarlo Spadaccini, “Abbiamo bisogno di far crescere la nostra città”. Piccola nota di rammarico da parte dello stesso Spadaccini, e confermata da Franco Bolami “Siamo partiti tardi”.
L’incontro si è concluso con i ringraziamenti da parte di entrambe le dirigenze sportive alla titolare del Bar Crocodille per la disponibilità e l’accoglienza ricevuta, la quale, ringraziando a sua volta, ha colto l’occasione lanciando la proposta, ben accettata e benvoluta dalle dirigenze, de “Il venerdì sportivo”, un punto di incontro, un luogo di ritrovo per condividere insieme momenti ed opinioni.