“Unione per Vasto rappresenta circa un terzo delle preferenze espresse dai cittadini alle primarie, consenso che impone al Movimento di ricoprire un ruolo decisivo nel percorso che condurrà alla elezione di Massimo Desiati a sindaco della città”.
La lista civica di Giuseppe Tagliente – che ha ottenuto 1.709 preferenze, 183 in meno rispetto a Desiati – mette sul tavolo della coalizione il pacchetto di voti ottenuto domenica scorsa.
La consultazione ha registrato l’affluenza di 5.373 cittadini, circa mille in più rispetto alle primarie del centrosinistra.
“Unione per Vasto intende innanzitutto ringraziare i tantissimi cittadini che hanno partecipato alle primarie del centrodestra e dei movimenti civici, in tal modo premiando, con oltre cinquemila presenze, un nuovo progetto unitario per la guida della città”, commenta Alessandra Cappa, portavoce del Movimento, “un particolare ringraziamento va a coloro che hanno espresso fiducia e stima nei confronti del nostro gruppo che, formato da uomini e donne armati di sola passione e volontà, in così poco tempo, è riuscito a coagulare attorno a sé un così ampio consenso, frutto della credibilità che il Movimento, insieme a Peppino Tagliente, ha saputo trasmettere alla città”.
La compagine civica si ripropone come “forza di autentico rinnovamento civile, e non solo di cambiamento, raccogliendo le istanze di quanti vorranno interpretare, insieme a noi, un ruolo fondamentale nella competizione elettorale e sul cammino che traccerà il destino prossimo di Vasto”.
Anna Bontempo