Notte fonda per la Bcc Generazione Vincente: dopo l’impresa di Mola di otto giorni fa in casa biancorossa tutti si aspettavano il bis. Bis che non c’è stato. Il Giulianova ha vinto meritatamente (66 a 47 il risultato finale). Ora per i vastesi la classifica si complica. Dipierro e compagni dovranno cercare di vincere a P.S.Elpidio subito dopo la sosta di Pasqua. Ma non sarà una impresa facile. E purtroppo non ci sono alternative.
La partita? Equilibrata fin dalle prime battute, con le due squadre che si sono date battaglia senza esclusione di colpi. La squadra vastese parte bene ma in fase difensiva è molto fallosa. A farne le spese, dopo soli 2’, Jovancic (due falli) e Grassi (un fallo). Nel primo quarto in buona evidenza Luca Di Tizio (cinque punti dopo 4’). Il Giulianova, però, c’è, grazie ad un Bartoli sempre preciso in ogni zona del campo. Il primo quarto termina con il Giulianova in vantaggio di 2 (15-17).
Con il trascorrere dei minuti gli ospiti hanno dimostrato di essere più in palla. Sono sempre stati in vantaggio e alla fine hanno vinto meritatamente. La squadra vastese non ha mai dato l’impressione di potercela fare. Se non alla fine del terzo quarto. Troppo poco per conquistare la vittoria contro un Giulianova che non ha sbagliato nulla, o quasi.
Per la Bcc Generazione Vincente una domenica da dimenticare. La classifica è sempre più complicata, come la strada verso la salvezza. Fortunatamente può ancora succedere di tutto.
BCC GENERAZIONE VINCENTE: Grassi 2 Dipierro 11, Tracchi 8, Di Tizio 9, Jerbs, Jovancic 9, Casettari 5, Tabbi, Pace 3, Cordici. Coach Luise
GLOBO GIULIANOVA: Matrone 13, Cianella 3, Sacripante 3, Diener 15, Diomede, Bartolazzi 3, Bartoli 13, De Angelis 6, Gallerini 7, Magazzeni. Coach: Francani
ARBITRI: Barliani di Roma e Lupelli di Latina
RISULTATO FINALE: 47-66 per il Giulianova
parziali: 15-17, 22-28, 39-43, 47-66
TIRI LIBERI: Vasto 4 SU 9 , Giulianova 9 SU 15
TIRI DA DUE: Vasto 11 SU 33, Giulianova 18 SU 32
TIRI DA TRE: Vasto 7 SU 30, Giulianova 6 SU 18
USCITI PER CINQUE FALLI: Dipierro