A che punto è a Vasto la programmazione del cartellone delle manifestazioni estive? E’ quanto si chiedono, non nascondendo una certa preoccupazione, operatori turistici e cittadini. Ad oggi, infatti, a Palazzo di Città, nessuno sembra in grado di fornire delle risposte su un argomento di fondamentale importanza per una località turistica come la nostra.
Mentre a San Salvo è quasi tutto pronto (la Giunta Magnacca il calendario degli eventi lo presenterà entro metà maggio) a Vasto è tutto fermo ma con una aggravante: quella legata al voto amministrativo del prossimo 5 giugno. Insomma, se il programma delle manifestazioni non lo allestisce l’attuale Amministrazione c’è da credere che Vasto, questa estate, rimarrà al palo perché se è vero come è vero che si vota il 5 giugno (con eventuale ballottaggio al 19 giugno) i conti sono presto fatti: calcolando i tempi per la formazione della nuova giunta, prima dei primi giorni di luglio il nuovo Sindaco non potrà essere operativo. Con tutte le conseguenze del caso.
Un’altra aggravante, poi, è dettata dalla mancata approvazione del bilancio. Anche su questo argomento tutto tace. Insomma, in vista della imminente stagione estiva c’è poco da stare allegri. La speranza è che qualcuno, a Palazzo di Città, se ne cominci a rendere conto.