Un altra sconfitta sul filo di lana. Un’altra sconfitta di misura. Un ‘altra sconfitta immeritata. La Bcc Generazione Vincente si arrende al Campli. A questo punto, classifica alla mano, la salvezza dovrà passare per forza di cose attraverso la lotteria dei play out, dove ci vorranno fortuna e sangue freddo.
Insomma, continua ad essere una stagione difficile quella che sta vivendo la pallacanestro vastese. Qudest’anno non sembra andar bene nulla. tante le partite perse di poco. Oggi se ne è avuta l’ennesima conferma.
Oggi contro il Campli la squadra di Segio Luise è rimasta in partita fino alla fine. Anzi, per lunghi tratti è stata anche in vantaggio, sfiorando la vittoria. Poi, nel finale, ha ceduto, come spesso è accaduto quest’anno. E come non dovrà accadere durante la lotteria dei play out. In caso contrario saranno dolori.
Nonostante la differenza di valore delle due squadre e seppur priva di Tracchi, il quintetto di Sergio Luise ha affrontato la squadra di Piero Millina senza alcun timore reverenziale.
A cominciare dal primo quarto terminato 14-12. Punteggio basso con le difese che hanno la meglio. Molti anche gli errori da una parte e dall’altra. Dipierro da una parte e Mirone dall’altra tra i più attivi nella prima fase del match.
Nel secondo quarto meglio il Campli 14-17 dopo 2’). Dalla lunga distanza Grassi riporta la squadra di casa in vantaggio (21-20 a 5’ dal riposo lungo). Vantaggio vastese che aumenta a 4’ dalla fine del secondo quarto (30-22). Molto bene Di Tizio. Debutta in serie B anche il giovanissimo Andrea Marino, 16 anni, figlio di Marco Marino, uno dei giocatori che hanno fatto la storia del basket vastese. Il ragazzo ha stoffa e non tradisce alcuna emozione. Il Campli, però, c’è e si rifà sotto. (32-28 al riposo).
Nel terzo quarto meglio il Campli, almeno all’inizio (39-40 dopo 5’). Prima degli ultimi 10’ ospiti avanti di 1 (49-50).
Nell’ultimo quarto parte bene la squadra di casa (54-50’ a 7’ dalla fine). Il risultato resta in bilico fino alla fine. Serroni è implacabile dalla lunga distanza (56-59) a 4’ dalla fine. E somo state proprio le quattro bombe da tre dell’ex vastese a far pendere l’ago della bilancia dalla parte del Campli.
Gli ospiti festeggiano, i vastesi recriminano.Un film già visto quest’anno. Adesso sarà importante non scoraggiarsi anche se domenica la trasferta di Valmontone si preannuncia quasi impossibile. ma sarà nei play out che il quintetto del presidente Giancarlo Spadaccini non potrà e non dovrà sbagliare nulla.
GLOBO INFOSERVICE CAMPLI: Montuori 9, Bottioni 2, Duranti 1, Petrazzuli 8, Petrucci 6, Serroni 16, Tomasello 11, Ruggiero, Stucchi, Mirone 5. Coach: Millina
ARBITRI: Marsico e Marziali di Roma
RISULTATO FINALE: 64-67
PARZIALI: 14-12, 32-28, 49-50, 64-67
TIRI LIBERI: Vasto 10 su 14 Campli 16 su 26
TIRI DA DUE: Vasto 18 su 46, Campli 15 su 39
TIRI DA TRE: Vasto 6 su 20, Campli 7 su 22
Uscito per cinque falli Casettari